VIAGGI E VACANZE, SCEGLI TU LA QUALITA' E LA CONVENIENZA

domenica 27 giugno 2010

Recupera i files cancellati con RECUVA

Recuva è un software utility in grado di recuperare foto, mp3, dati o qualsiasi altri files che sono andati cancellati dall'utente, accidentalmente o volutamente, dalle periferiche come hard disk , o da rimovibili come le memorie usb e schede di memoria (comunemente usate per le fotocamere digitali). Supporta il ripristino dei files da supporti formattati in FAT 16, FAT 32 ed NTFS. Funziona su Windows 2000/2003/XP/Vista/Window7 (32 e 64bit) e per di piu' in lingua italiana.

Recuva ( http://www.piriform.com/recuva/download ) è uno stupefacente software gratuito, sviluppato dallo stesso autore del famoso CCleaner (consigliato dal vostro amichevole eroe del web per la manutenzione e pulizia del PC),................

che si è mostrato di facile utilizzo e particolarmente efficace nel ripristino di file presenti nelle memorie digitali .

Vi ricordo che per tentare il recupero di foto da una qualunque scheda di memoria, dovete prima disinserirla dalla fotocamera (macchina fotografica digitale) è necessario estrarla cosi' da poter inserire la scheda di memoria nel lettore di schede collegato al computer , e seguire la procedura guidata per il recupero dei dati. Scegliete in opzioni, i tipi di file ai quali si è interessati (ad esempio, immagini e video), e il gioco e fatto.

Nessun commento:

VIAGGI E VACANZE, SCEGLI TU LA QUALITA' E LA CONVENIENZA