VIAGGI E VACANZE, SCEGLI TU LA QUALITA' E LA CONVENIENZA

domenica 21 febbraio 2010

FolderICO: personalizzare le icone



FolderICO è un simpatico “amichevole” programmino gratuito (non mi stanchero’ mai di scriverlo), utile per chi ama personalizzare il proprio computer o di chi ha molte icone sul desktop. Infatti FolderICO e un programma gratuito che consente di personalizzare le icone del desktop, cambiarne il colore o l’aspetto o inserendo una nostra foto al posto di un’icona esistente.
A volte può capitare di voler individuare velocemente una cartella, ma Windows utilizza sempre la stessa icona e quindi la ricerca si complica. FolderICO può aiutare a risolvere il problema intervenendo per la gestione delle icone delle cartelle rendendole uniche e quindi visibili a colpo d’occhio. .Dopo la sua installazione, un clic con il tasto destro su una qualunque cartella apre il menu contestuale in cui una delle voci apre un sottomenu pieno di icone. L’utente può selezionarne una che viene assegnata alla cartella, sostituendola a quella gialla predefinita di Windows o, comunque, a quella corrente. Le icone vengono visualizzate anche se la cartella è su un supporto di memoria esterno (come una penna o un disco collegato su porta USB). Naturalmente potrete tornare indietro in qualsiasi momento all’icona originale.
Scaricate il programma da qui http://eng.softq.org/folderico (1,3Mb)
E non dimenticate il supporto alla lingua italiana, da scaricare a parte da qui: http://eng.softq.org/folderico_langs (4kB)

Moo0 image type converter e' un'altro programmino gratuito che ti permette di convertire foto e immagini in formato .ico (il formato delle icone), cio’ ti consente di mettere la tua foto o un immagine qualsiasi, al posto di un’icona o una cartella. E' molto facile da usare: devi soltanto trascinare i tuoi file all'interno del programma. Al momento, il programma supporta i formati: jpg, gif, png, bmp. Uso: aprite il programma dopo averlo scaricato e installato, trascinate una foto nel riquadro , il programma vi ristituira’ la foto in formato .ico, la troverete nella stessa cartella dove e’ situata la foto originale, salvatela in una cartella dove potrete ritrovarla (ad esempio create la cartella icone, dove salviamo tutte le immagini .ico che creeremo ), adesso non rimane che cliccare su un icona o cartella con il tasto dx del mouse, scegliere proprieta’, poi personalizza, cambia icona, sfoglia e cercare la nostra foto desiderata.

Nessun commento:

VIAGGI E VACANZE, SCEGLI TU LA QUALITA' E LA CONVENIENZA