VIAGGI E VACANZE, SCEGLI TU LA QUALITA' E LA CONVENIENZA

martedì 8 dicembre 2009

Songr: programma gratuito per ascoltare musica e per scaricare anche da youtube

Oggi parleremo di songr un piccolo ma stupefacente programma gratuito per ascoltare musica e scaricarla velocemente senza code.E’ in lingua inglese, ma il suo uso e’ semplicissimo e intuitivo:
una volta installato e lanciato il programma, ci si presentera’ una finestra in cui scrivere la parola chiave da cercare (autore della canzone, titolo o una parte del titolo, e cosa stupefacente potrete cercare musica anche conoscendo parte del testo usando la funzione “search by lyrics” ), i risultati della ricerca non si faranno attendere. Con doppio clik sin sulla canzone scelta, partira’ il nostro player predefinito per farci ascoltare la canzone; con un clik destro, si potra decidere di scaricare la canzone in pochi secondi.
Se volete scaricare un video da YouTube (in MPG o AVI) basterà andare sul menu File -> Download from YouTube e incollare la url del video che volete ‘prelevare’.A questo punto potrete decidere se scaricare il video o solo l’audio mp3 dello stesso. All’atto del salvataggio del file infatti è possibile selezionare tra vari formati tra i quali ovviamente l’ mp3. La ricerca viene effettutata contemporaneamente da 10 motori di ricerca musicali differenti su siti di hosting e youtube. E’ indicato chiaramente il bitrate del pezzo in modo da poter capire la qualità del brano che stiamo andando a ascoltare o scaricare.
Il programma è gratuito e compatibile con Xp, Vista e 7. Non contiene virus, spyware o richiesta di installazione barre, non è un programma p2p e quindi non dovete condividere nulla. Unica cosa, richiede l'installazione di NET Framework 3.5 che potete scaricare da qui.
Songr, invece, potete scaricarlo da qui.
Il programma e’ legale, non e’ un programma di p2p (tipo emule),cioe’ non bisogna condividere nulla, e anche se avrete la possibilita’ di scaricare qualsiasi musica, naturalmente il consiglio del vostro amichevole eroe del web e’: occhio al diritto d’autore. Non scaricate musica illegale.

Nessun commento:

VIAGGI E VACANZE, SCEGLI TU LA QUALITA' E LA CONVENIENZA