VIAGGI E VACANZE, SCEGLI TU LA QUALITA' E LA CONVENIENZA

venerdì 13 novembre 2009

Orbit Downloader : scaricare file video, musica, da youtube e dal web

Alzino la mano quanti di voi guardando un video di youtube , non hanno pensato di archiviarlo sul proprio computer per poterlo rivedere a piacimento, senza peraltro perdersi nei meandri dei video di youtube per poterlo ritrovare. Oggi vi segnalo una stupefacente applicazione, (ne esistono molte, ma credetemi vale la pena di provare a installare queso programma): OrbitDownloader, primo perche’ è un programma completamente gratuito, secondo perche’ supporta il linguaggio italiano (e moltissime altre lingue), terzo perche’ oltre a gestire i vostri download, dal sito di youtube, supporta anche la maggior parte dei siti che offrono la condivisione di file, tra cui: Megaupload, Badongo, Sendspace, Sexuploader, Yourfilehost, Filefront, 4shared, Turboupload, Depositfiles, Filefactory, musica dalle web radio e molto altro ancora, quarto fa il suo lavoro in modo molto veloce, quinto e ultimo punto il programma occupa poche risorse del computer e il suo uso è semplicissimo : vi consentirà di scaricare in un click qualunque media (audio, video, ecc), dalla pratica toolbar, tipo quella di google per intenderci, in questa pratica toolbar verranno riconosciuti,in un pulsante giallo con una numerazione,i media di cui e’ possibile il download,ossia tutti i video e musica e quantaltro visualizzerete in streaming in quel momento su internet.
Dimensioni: circa2 MB.
Lingua: multilingua, incluso italiano e inglese.
Sistemi operative supportati: Windows NT, Windows 2000, Windows 2003, Windows XP, Windows Vista.
Licenza: Freeware (gratuito)
sito web per scaricare il programma: Orbit Downloader
Supporto alla lingua italiana: Italian Translation
Per l'elenco completo dei siti supportati fate riferimento a questa pagina.
USO DEL PROGRAMMA :................Orbit si posiziona in una toolbar, nella parte alta della finestra del browser e, appena ci si trova in una pagina contenente dei video che può scaricare, si vedranno cambiare i numeri nel riquadro giallo.


Cliccando sul primo numero verranno visualizzati i video disponibili, tenete conto che molti siti visualizzano dei messaggi pubblicitari prima del video vero e proprio. Nel mio caso il primo link è la pubblicità, mentre il secondo è il video da scaricare, aprendo la finestra si vede infatti comparire prima un link e poi l'altro mentre viene riprodotto il filmato.


Una volta individuato il video che ci interessa, basta premere "Download It" per scaricarlo.


N.b: ricordatevi di scaricare il supporto alla lingua italiana, il file si trova nella stessa pagina di download del programma (sotto la dicitura Orbit translation). E’ un file da decomprimere e poi da copiare nella cartella language, che troverete seguendo il percorso: C:\Programmi\Orbitdownloader\language , poi aprendo l’interfaccia principale di orbit cliccate su visualizza à language e scegliete italiano.

Se i file video vi basta scaricarli, ma non volete convertirli, Windows Media Player Classic è in grado di visualizzarli senza problemi.
Altrimenti dovrete usare programmi di conversione video-audio in rete ne possiamo trovare molti, però FormatFactory è una sorta di "coltellino svizzero" della conversione ed è in grado di convertire praticamente in tutti i formati multimediali principali. In più è in Italiano ed è gratuito.
Il programma è gratuito ed in Italiano, si può scaricare da questo indirizzo



Articoli correlati che possono interessarti:





Nessun commento:

VIAGGI E VACANZE, SCEGLI TU LA QUALITA' E LA CONVENIENZA