VIAGGI E VACANZE, SCEGLI TU LA QUALITA' E LA CONVENIENZA

sabato 1 agosto 2009

Aumenta la sicurezza del tuo computer con SANDBOXIE

SandBoxie è un interessante software, tra l'altro distribuito in italiano e in forma completamente gratuita, che consente di "isolare" il sistema operativo ed i dati memorizzati sull' hard disk dalle minacce provenienti dalla rete Internet o da software nocivi ("malware"). Si tratta di un programma complementare ai software antivirus ed antispyware che dovrebbero essere sempre presenti (e regolarmente aggiornati).SandBoxie consente di avviare una qualsiasi applicazione in un area protetta denominata "sandbox", limitando la possibilita' di azione del programma unicamente nell'area suddetta, senza alterare il sistema operativo o altra parte dell'hard disk. SandBoxie è probabilmente il primo software freeware che rielabora il concetto di "sandbox" offrendo la possibilità di eseguire qualunque applicazione in un'area sicura e presidiata. Per capirne il funionamento vedete le prove effettuate inserendo appositamente dei virus nel computer http://www.megalab.it/4138/2/con-sandboxie-provi-qualsiasi-software-senza-compromettere-il-pc .

Per scaricare il programma, collegatevi a questa pagina. Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows superiori a Windows 98. Non è però installabile sulle versioni 64-bit.
È in Italiano ed è distribuito in versione gratuita solo per gli utenti privati. .Alzino la mano coloro ai quali non è mai successo di ritrovarsi con il sistema operativo corrotto per colpa di un programma malfunzionante o di un virus che, sfruttando un bug di un software, si insidia nel nostro PC; tutto ciò comporta inevitabilmente seccature di vario tipo, dalla formattazione alla possibile perdita di tutti i dati, per non parlare del tempo che si spende davanti al computer per ricaricare tutti i software.
Come evitare tutto ciò? Esiste un software in grado di Creare uno spazio virtuale su cui è possibile eseguire tutti i software che vogliamo in modo assolutamente sicuro, senza che i programmi vadano a modificare qualsiasi aspetto del nostro reale sistema operativo.
Esso si chiama Sandboxie.
La sua utilità è evidente, in particolare, quando lo si utilizza per navigare in Internet. Qualsiasi virus che tenterà di insediarsi, sarà limitato da Sandboxie e costretto ad agire all'interno della sua area virtuale .
Se vi accorgete di avere subito un'infezione non dovete fare altro che cancellare l'area virtuale e ricrearne una nuova.
Fonte: MEGALAB il sito gratuito di informatica e tecnologia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Funziona !!!!! niente piu' virus !!! grazie

VIAGGI E VACANZE, SCEGLI TU LA QUALITA' E LA CONVENIENZA